X

Accademy

IO VENDO BIRRA

www.iovendobirra.it

info@iovendobirra.it

CORSO INTENSIVO PER PUBLICAN, BARISTI E RISTORATORI

DESCRIZIONE DEL CORSO:

Il corso di formazione “Io vendo birra”, ha l’obiettivo di fornire le competenze specifiche per gestire un locale o un ristorante che intende avvicinarsi o specializzarsi nella vendita di birra, con particolare attenzione al mondo delle artigianali.

Per LAVORARE CON LA BIRRA, e con la birra artigianale in particolare, è necessario formarsi e aggiornarsi, per comprendere quali caratteristiche ha e dove sta andando il mercato.

IO VENDO BIRRA fornisce competenze specifiche adeguate a chi già lavora nel comparto birra (banconisti, sommelier, camerieri, manager,

titolari di azienda, venditori, commerciali, importatori) o chi voglia avvicinarsi al mondo della birra con un interesse manageriale. Nel corso dello studio in aula si esamineranno i 5 pilastri fondamentali del business dell’accoglienza, vedendo come si applicano al settore birra, per porre le basi per un sicuro successo.

DURATA DEL CORSO:

Il corso si articola in due giorni di lezione teorico pratica con orario 9:00 / 13:00 – 14:00 / 18:00 e saranno condotti da professionisti affermati nel settore birrario sia da punto di vista della conoscenza del prodotto (degustatori, giornalisti, etc.) sia da quello del management (manager, comunicatori, esperti di marketing, etc.).

SEDE DI SVOLGIMENTO:

La sede prevista è il Pub all’interno dell’azienda Sibe commerciale spa in via Garibaldi 65 – 69, Calenzano (FI).

BENEFIT

  • Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione con gli aggiornamenti lavorativi acquisiti durante gli incontri.

  • I partecipanti riceveranno anche una copia del manuale di Bar management “Il mio bar cavalca la crisi” e della guida “La via della birra Toscana” scritti dai docenti, oltre alle dispense del corso.

DOCENTI:

Renato Nesi

da 18 anni è Communication & Marketing Manager nel food e nella birra in particolare per birrific, locali, GDO. Degustatore professionista, scrive su riviste di settore ed è autore di Guide sul mondo birrario. Docente e Guidice in concorsi nazionali come “Birra dell’Anno” di Unionbirrai.

Tommaso Pieri

È Bar manager con esperienza internazionale, formatore e consulente per bar. Nel 2015 è stato pubblicato il suo manuale di bar management creativo IL MIO BAR CAVALCA LA CRISI.

Alberto Granucci

È sviluppatore web, esperto di web marketing e social media manager, titolare della società Damako Srl e SMM ed Event Manager Freelance.